Al Corso Scuba Instructor possono partecipare tutti i Divemaster, gli Assistant Instructor o di altre organizzazioni didattiche riconosciute, con almeno un anno d’esperienza sub e 100 immersioni certificate.
II Corso, della durata di sette giorni (quattro per gli Assistant Instructor e per gli Istruttori di altre organizzazioni didattiche riconosciute) può essere svolto in “Formula College”, in “Formula Week End” o in “Formula Serale”.
Condotto dai nostri Instructor Trainer, il programma è composto da lezioni teoriche e pratiche, mirate allo sviluppo delle tecniche d’insegnamento teoriche, di acque confinate (piscina) e di acque libere (mare), per consentirti di conoscere e utilizzare al meglio lo schema di preparazione delle fasi di cui è composto un corso subacqueo. Nel corso saranno anche spiegati l’uso e l’applicazione degli ausili didattici (i video, le diapositive, il Manuale Istruttore, l’e-learning, i quizzes, le cue cards ecc. ) fondamentali per lo sviluppo e la buona riuscita di tutti i corsi . Saranno date anche nozioni sul mercato della subacquea e del suo sviluppo futuro, al fine di fornire all’Istruttore moltissimi sussidi per incrementare la propria attività.
Appena certificato Scuba Instructor sarai in grado di insegnare tutti i corsi ricreativi fino al livello di Divemaster, esclusi i corsi di Specializzazione.

