Home Corsi

Incontro con stella marina - Corsi Recreational PSS di Diving Service

Incontro con stella marina – Corsi Recreational PSS di Diving Service

Abbandona lo stress,
immergiti in un nuovo mondo!

Lo stress ci accompagna e condiziona quotidianamente, rimanere al passo con gli obiettivi e le aspettative richiede sforzi e risorse che forzano un distacco totale dalla natura.
Immergersi vuol dire aprire le porte di un nuovo mondo, che ti comunica in una lingua differente dal mondo di superficie una lingua senza tempo che parla al tuo istinto.

Troverai un mondo ricco di colori, suoni e sensazioni uniche sin dal primo respiro. Circondato da forme di vita d’ogni specie scoprirai una sensazione di libertà fisica ed emotiva colme di meraviglia.

E’ un’avventura che puoi iniziare a vivere da subito.

Devi solo decidere quando e come iniziare: Noi di Diving Service saremo pronti a guidarti in questo meraviglioso percorso!

 

PRIMO PASSO;
IMPARA A RESPIRARE

Una volta che si decide di imparare ad esplorare il mondo al di là della superficie
è bene tener presente che tante cose funzionano in maniera del tutto diversa
da come ce le aspetteremmo, non bisogna dare nulla per scontato.
E la prima cosa a cui bisogna prestare attenzione è il respiro.
Si calcola che il 20% degli incidenti avviene a causa dell’insorgere di una
sensazione di panico coadiuvata da un cattivo controllo del respiro.
Un principiante consuma l’ossigeno, in media, cinque volte più rapidamente di un esperto,
poiché le forti emozioni accelerano inevitabilmente il respiro, tuttavia a volte
capita che, in seguito a piccoli imprevisti o spaventi, si smetta
di respirare del tutto, errore decisamente più grave.

In superficie come nelle profondità il controllo del respiro è fondamentale
per il corretto bilanciamento di coordinamento motorio, emozioni e facoltà decisionali.

Impara a gestirlo e imparerai a gestire te stesso nelle situazioni più inaspettate

I programmi didattici PSS Worldwide sono considerati i migliori in tutto il mondo,
Diving Service ne rappresentauna delle Eccellenze qui in Italia
in uno dei mari più belli della nazione.
Cosa aspetti a venire a trovarci?

scuba experience
SCUBA EXPERIENCE
Scuba Experience è un’introduzione all’attività subacquea che ti permette di proseguire direttamente con il Corso Scuba Diver una volta che avrai sperimentato sulla tua pelle le prime emozioni della subacquea. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che, tuttavia, non ha valenza abilitativa.
scuba diver
SCUBA DIVER
Il Corso Scuba Diver rappresenta il proseguimento del percorso iniziato con Scuba Experience, con questo brevetto, dalla valenza internazionale, potrai immergerti, sempre accompagnato da un professionista delle attività subacquee, ovunque entro i 12 metri di profondità,
open water diver
OPEN WATER DIVER
Se non vuoi dover ricorrere alla compagnia di un subacqueo professionista per le tue immersioni il corso Open Water Diver è quello che fa al tuo caso. E’ più impegnativo del corso Scuba Diver, ma ti farà diventare perfettamente autonomo.
Il brevetto internazionale che otterrai ti permetterà di immergerti con un compagno d’immersione entro i 18 metri di profondità.

 

 

Keep Diving Fresh
And enjoy new adventures

 

 

La vibrante quiete delle profondità

Una volta che hai scoperto cosa può regalarti il mare quando sei in grado di ascoltarne la voce, quando hai provato l’ebbrezza dell’immersione tra le sue tinte e le sue forme, impari presto ad espandere le tue percezioni, talvolta avvicinandoti ad una meta in solitario, talvolta con la compagnia di qualcuno che condivide la tua stessa passione per questo affascinante mondo.

Ma non finisce qui, anzi, sei solo all’inizio.
Ti invitiamo ad espandere le tue conoscenze e capacità per imparare ad immergerti in condizioni e luoghi diversi, ognuno con una sfida ed un fascino differente.
Relitti, profonde pareti rocciose, distese coralline ai tropici o laghi… la scelta dell’avventura spetta solo a te,

noi di Diving Service siamo sempre pronti a guidarti a fare il primo passo,

ed oltre.

advanced open water diver
ADVANCED OPEN WATER DIVER
Attraverso questo corso apprenderai ad esplorare più in profondità e a navigare con o senza bussola sul fondo. Imparerai come iniziare a ricercare e recuperare oggetti, l’immersione nelle correnti, l’esplorazione per relitti in qualunque condizione di visibilità.
Con questo brevetto, valido internazionalmente, potrai immergerti assieme ad un compagno sino a 30 metri di profondità!
scuba rescue diver
SCUBA RESCUE DIVER
Se vuoi imparare ad affrontare e gestire le emergenze subacquee, questo corso fa per te, si aggiunge infatti agli altri due dedicati al soccorso “First Aid – C.P.R.”, di carattere ed applicazione più generali, e “Oxygen in Diving Emergency”, specifico sulla somministrazione di ossigeno normobarico in caso di infortunio al subacqueo.
Questi tre corsi sono da considerarsi complementari per coprire tutti gli eventuali scenari in un’emergenza subacquea.
Deep Diver
DEEP DIVER
La profondità non basta mai, e se non vuoi fermarti a 30 metri eccoti a disposizione il Corso Deep Diver. Grazie a questo programma imparerai ad immergerti in tutta sicurezza sino a 40 metri di profondità insieme ad un compagno, soglia che rappresenta il limite massimo consentito ai subacquei non professionisti!
specialty diver
SPECIALTY DIVER
Nel sistema didattico PSS abbiamo molti corsi di specializzazione che approfondiscono tecniche subacquee particolari che potreste aver iniziato a conoscere nei corsi base. Alcune di queste specialità sono :Night Diving, Limited Visibility Diving, Wreck Diving, Drift Diving, Search and Salvage, Underwater Ecology, Nitrox Diving, Digital Underwater Photography.
Diventare un professionista

Un professionista è un esperto subacqueo in possesso delle competenze e qualifiche necessarie per accompagnare in immersione o addestrare subacquei in tutto il mondo.
Esistono diversi brevetti, assegnati in base al grado di istruzione ed al percorso: Divemaster, Assistant Instructor e Scuba instructor, questi ultimi possono, in qualunque momento, intraprendere la carriera didattica PSS per dedicarsi alla formazione di nuovi Istruttori subacquei, qualificarsi come Technical instructor o diventare Emergency Instructor.

 

Flowchart scuba diving