Corsi Technical

Be Technical
Immergersi Oltre i limiti

I corsi PSS Techical sono rivolti a chi si vuole dedicare, per proprio diletto o esigenza professionale, ad attività che vanno oltre i limiti presenti nella subacquea ricreativa.
Che si tratti di un’immersione in curva o fuori curva, se si è al di fuori dei limiti della subacquea ricreativa, in ambito PSS, si è nell’ambito dell’immersione tecnica.

Anche le immersioni tecniche hanno, ovviamente, dei limiti, che vanno studiati attentamente e gradualmente per identificare le barriere da superare ed i corsi adatti per farlo.

I corsi tecnici PSS sono considerati universalmente tra i migliori al mondo, e Diving Service ne è un’esemplare esponente.

Decompression Techniques
Decompression Techniques
Questo corso è essenziale per la crescita di qualunque subacqueo esperto. Le tecniche apprese per le immersioni oltre la curva di sicurezza ti permettono di estendere in maniera consistente i limiti delle tue possibilità, dandoti più autonomia, capacità di analisi dei rischi e preparandoti tecnicamente alla gestione di eventuali emergenze.
Caratteristiche: una sola miscela aria o nitrox per l’immersione; profondità massima di 45 metri; durata massima totale della risalita 30 minuti.
Accelerated decompression
Accelerated Decompression

Questo corso punta a rendervi padroni di tutte le tecniche di gestione delle emergenze, imparerete a ridurre drasticamente la durata della della decompressione attraverso l’utilizzo di miscele iperossigenate dedicate a questa fase dell’immersione,, incrementando il livello della sicurezza, e acquisirete tutte le conoscenze utili sulla decompressione, dalle conseguenze del cambio di miscela all’ottimizzazione delle miscele decompressive.

Caratteristiche: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 60 minuti, anche in emergenza.

Trimix
Trimix 60 M
Andare oltre il limite dei 50 metri pur conservando la lucidità di un’immersione a poca profondità. Queste sono le caratteristiche delle specifiche miscele Trimix.
Per il loro utilizzo è richiesta una approfondita e scrupolosa conoscenza delle problematiche che ti permetterà di saper sempre scegliere in perfetta autonomia la miscela migliore per l’immersione che devi fare.
Tieni a mente che PSS è una delle poche a renderti perfettamente libero di valutare e scegliere il meglio per te, le altre scuole utilizzano un approccio standard molto approssimativo e poco efficace.
Anche questa è libertà.
Caratteristiche: utilizzo di una miscela ternaria azoto-elio-ossigneo e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 20%; 60 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 90 minuti, anche in emergenza.
Trimix
Trimix 80 M

Se vuoi andare oltre i 60 metri una miscela di Trimix non basta più, devi ottimizzare la durata della decompressione ed elevare al massimo gli standard di sicurezza, avrai bisogno di più miscele… e in questo corso apprenderai come sceglierle con la massima precisione, così da rendere le tue immersioni lunghe a sufficienza, anche se con una durata totale limitata.

Caratteristiche: utilizzo di più miscele ternarie azoto-elio-ossigeno e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 16%; 78 metri di profondità massima; nessun limite di durata massima totale della risalita.

Trimix
Trimix 100 M
Diciamolo, chi è che non vorrebbe vedere quelle fatidiche tre cifre sulla profondità indicata dal proprio computer al polso?
Questo corso ti permette di eliminare davvero ogni limite alle profondità, e se l’esplorazione dei reef o dei relitti è tra i tuoi obiettivi… è il tuo corso.
Caratteristiche: utilizzo di più miscele ternarie azoto-elio-ossigeno e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 12%; 100 metri di profondità massima; nessun limite di durata massima totale della risalita.
Flowchart Technical diving