Corsi Emergency

Questa divisione didattica di PSS si occupa della gestione delle emergenze.

Per dare una formazione universalmente valida e dare la possibilità ai soccorritori di poter intervenire in maniera concreta ed omogenea rispetto alla catena dei soccorsi, sono stati strutturati dei corsi a livello base di primo soccorso e rianimazione polmonare, oltre a quelli con un forte focus sulle situazioni di emergenza da attività subacquea.

PSS è Socio Istituzionale di I.R.C. (Italian Resuscitation Council), che collabora con E.R.C. (European Resuscitation Council) e A.H.A. (American Hearth Association), e insieme collaborano per la ricerca e la diffusione dell’insegnamento relativo alle procedure di primo soccorso e rianimazione in tutto il mondo.

First Aid And CPR
First Aid And CPR
Il corso “First Aid -CPR” rappresenta il primo step nel tuo addestramento al primo soccorso. Il brevetto è un requisito obbligatorio per acquisire qualunque qualifica di soccorso in altre divisioni PSS ma ti permette comunque l’applicazione pratica delle nozioni generali alle tematiche del soccorso acquatico.
Oxygen in Diving Emergencies

Oxygen in Diving Emergencies

 

La prima misura di soccorso in emergenze subacquee è la somministrazione di ossigeno normobarico. Ma per adottare questa misura è necessaria competenza specifica e massima efficacia. Questo corso di formazione ti permetterà di padroneggiare numerosi presi di ossigeno: a richiesta e a flusso continuo, a bassa, media o alta concentrazione, etc.
Flow Chart corso Emergency