Snorkeling

Con il termine snorkeling si intende il nuotare, dalla superficie a qualche metro di profondità, utilizzando il boccaglio (in inglese: Snorkel).

Snorkeling People

Una snorkeler col tipico boccaglio

E’ uno sport alla portata di tutti e richiede un’ attrezzatura minima (fornita dal nostro diving) insieme a una guida esperta che vi farà esplorare i luoghi più caratteristici della zona. La costa del Salento, rinomata per la bellezza dei suoi fondali, è prevalentemente rocciosa con falesie, a picco sul mare, più imponenti nella zona del Capo di Leuca con decine di metri di dislivello, più modeste e contornate da lidi sabbiosi verso Gallipoli.

Tutta la costa è ricca di grotte di varie dimensioni, con giochi di luce mozzafiato, la maggior parte visitabili per mezzo di imbarcazioni.

imbarcazione appoggio snorkeling

Imbarcazione d’appoggio snorkeling

L’acqua è cristallina e tra i fondali sabbiosi o gli anfratti rocciosi si possono scorgere banchi di pesce azzurro, castagnole e stelle marine.

In alcune grotte, sempre accompagnati dalle nostre guide, potrete ammirare delicate rose di mare, spugne multicolori e gialle margherite di mare.

Anche chi non ha mai praticato lo snorkeling verrà irrimediabilmente attratto da questa bellissima natura sottomarina.