Corsi Professionali

DIVEMASTER PSS

PSS Divemaster

… il primo passo verso la tua Carriera Professionale PSS

Inizia la tua carriera di subacqueo professionista col Corso Divemaster. Puoi cominciare l’addestramento per diventare Divemaster PSS dopo aver conseguito la certificazione Scuba Rescue Diver.I Divemaster PSS bene addestrati sono spesso il cuore dell’attività subacquea: I Dive Centers ed i Resorts di tutto il mondo hanno bisogno di Divemaster che li aiutino nell’addestramento subacqueo, nell’organizzazione e per le immersioni giudate. Come Divemaster PSS sei qualificato a supervisionare ed agire come assistente sia in attività subacquee di addestramento che non. Inoltre, puoi completare l’addestramento diventando Emergency Instructor e successivamente condurre autonomamente questi corsi.

PREPARAZIONE AL CORSO SCUBA INSTRUCTOR

PSS Scuba InstructorCon questo programma potrai prepararti, sotto la guida dei nostri IT Staff Instructor, ad affrontare al meglio alcuni importanti argomenti del programma Istruttori PSS.Parteciperai a dei ripassi approfonditi sulla teoria del Divemaster, a delle sessioni in acque confinate affinando i tuoi skills e rinfrescherai le tue abilità al salvataggio, il tutto a livello di Istruttore. Tutto ciò ti permetterà di partecipare più sereno e preparato al programma Scuba Instructor.

ASSISTANT INSTRUCTOR

PSS Assistant Instructor

Il Corso Assistant Instructor PSS è la prima parte del corso PSS Scuba Instructor e lo puoi completare anche in soli tre giorni. Durante il corso, aquisirai più esperienza e proseguirai ad apprendere il Sistema di addestramento PSS. Il corso Assistant Instructor ti dà gli strumenti necessari per poter completare il programma Scuba Instructor PSS.

Come Assistant Instructor PSS, puoi tenere lezioni sia in aula che in acque confinate, (sotto la supervisione indiretta di un Istruttore PSS). Puoi anche insegnare interi programmi didattici PSS come lo Skin Diver, il Refreshing Scuba Skills ed i Corsi Emergency.

SCUBA INSTRUCTOR PSS

PSS Scuba Instructor

Al Corso Scuba Instructor possono partecipare tutti i Divemaster, gli Assistant Instructor PSS o di altre organizzazioni didattiche riconosciute, con almeno un anno d’esperienza sub e 100 immersioni certificate.

II Corso, della durata di sette giorni (quattro per gli Assistant Instructor PSS e per gli Istruttori di altre organizzazioni didattiche riconosciute) può essere svolto in “Formula College”, in “Formula Week End” o in “Formula Serale”.

Condotto dai nostri Instructor Trainer, coordinati dal Course Director PSS Marcello Ferrari, il programma è composto da lezioni teoriche e pratiche, mirate allo sviluppo delle tecniche d’insegnamento teoriche, di acque confinate (piscina) e di acque libere (mare), per consentirti di conoscere e utilizzare al meglio lo schema di preparazione delle fasi di cui è composto un corso subacqueo. Nel corso saranno anche spiegati l’uso e l’applicazione degli ausili didattici PSS (i video, le diapositive, il Manuale Istruttore, l’e-learning, i quizzes, le cue cards ecc. ) fondamentali per lo sviluppo e la buona riuscita di tutti i corsi PSS. Saranno date anche nozioni sul mercato della subacquea e del suo sviluppo futuro, al fine di fornire all’Istruttore moltissimi sussidi per incrementare la propria attività.

Appena certificato Scuba Instructor sarai in grado di insegnare tutti i corsi ricreativi PSS fino al livello di Divemaster, esclusi i corsi di Specilizzazione.

SPECIALTY INSTRUCTOR – MASTER SCUBA DIVER TRAINER

PSS Specialty Instructor

Diventare Specialty Instructor assicura la possibilità di essere sempre in grado di offrire ai subacquei le immersioni e quindi il divertimento da loro desiderato. Seguire un corso di Specialty Instructor sotto la guida di un Trainer PSS permette di ottenere una sicura e maggior esperienza pratica, oltre a mantenere l’Istruttore sempre aggiornato sulle nuove metodologie di insegnamento.

Per ogni Specialty verranno fornite le linee guida ed il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso, incluse delle efficaci presentazioni multimediali da noi appositamente create.

Con cinque Specialità come Istruttore PSS, incluso il Nitrox Instructor e l’Emergency Instructor e dopo aver brevettato almeno 25 subacquei di qualsiasi livello si potrà conseguire la qualifica di Master Scuba Diver Trainer: Un Istruttore PSS con questa qualifica è sempre più ricercato dai Diving Center e dai Resort poiché può garantire una formazione subacquea completa e continuativa.

EMERGENCY INSTRUCTOR

PSS Emergency Instructor

Diventare un Emergency Instructor PSS permette, oltre che a soddisfare i requisiti necessari al completamento del corso Scuba Rescue Diver, anche di offrire programmi di insegnamento completi ed utili alla comunità in generale.

Infatti, il Corso First Aid C.P.R. può essere efficacemente offerto anche ai non subacquei: amici, parenti, scolaresche possono diventare clienti ai quali proporre un addestramento specifico di CPR socialmente utile.

Seguire un Corso per Emergency Instructor PSS, è importante anche per saper proporre efficacemente il Corso First Aid C.P.R. sia ai subacquei sia ad un pubblico ancora più vasto.

IT STAFF INSTRUCTOR

PSS Instructor Trainer

Contemporaneamente al Corso Scuba Instructor, si terrà il Corso IT Staff Instructor, riservato ai Master Scuba Diver Trainer che desiderano diventare membri effettivi dello Staff di un Instructor Trainer PSS, affiancandolo durante lo svolgimento dei programmi per Istruttori PSS, come lo Scuba Instructor ed i Cross Over Instructor.

Un IT Staff Instructor è abilitato all’insegnamento in maniera autonoma del nuovo Corso Assistant Instructor PSS, ed è una figura importante durante i corsi istruttori.